gerarchia
|_ Archivio Guido Dorso (fonds)
Varie
Contenuto:
Serie aggregata successivamente alla nascita del Centro di ricerca dalla famiglia e dal personale del Centro.
Si tratta di una miscellanea di documenti, organizzata in fascicoli per tipologie di attività e interessi.
Due fascicoli riguardano documentazione postuma, relativa a lettere di conoscenti e amici del soggetto produttore inviate alla moglie e relative al conferimento del Premio Sila nel 1949.
I fascicoli relativi ai rapporti con il Partito d'Azione e la corrispondenza con i familiari durante la Prima Guerra Mondiale è in originale ed è confluita nel carteggio a stampa edito nel 1992 dal Centro, assieme alla parte più considerevole dell'epistolario, presente nella serie Carteggio.
Estremi cronologici: 1915 - 1966
Descrizione fisica: fascicoli - 7, conservati in 1 busta
[xDams O.S. - ID scheda: IT-xDams-crguidodorso-ST0001-000008
In: Archivio Storico - tipo scheda: series]