Avviso pubblico di selezione di un tutor d’aula

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE, MEDIANTE PROCEDURA COMPARATIVA DI TITOLI, FINALIZZATA ALLA SELEZIONE DI UN TUTOR D’AULA PER IL “CORSO AVANZATO PER L’AVVIO ALL’ISTRUZIONE SUPERIORE, ALLA RICERCA E ALLE PROFESSIONI”, CHE SI TERRÀ NEI GIORNI 16 E 23 MARZO, 6, 13. 17 E 20 APRILE 2018, DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 18.00, PRESSO L’ORATORIO DELLA SS. ANNUNZIATA IN AVELLINO

Requisiti di ammissione

I requisiti di ammissione alla presente procedura di valutazione comparativa sono i seguenti:

a) Possesso del titolo di Laurea specialistica o magistrale, con indicazione del voto finale;

b) Dottorato di Ricerca in Filosofia, Storia, Scienze sociali e Lettere.

I requisiti verranno accertati sulla base del curriculum vitae allegato alla domanda di partecipazione

Ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica (DPR) n. 445 del 2000 le dichiarazioni rese e sottoscritte nel curriculum vitae o in altra documentazione hanno valore di autocertificazione.
La falsità in atti e la dichiarazione mendace, ai sensi dell’articolo 76 del predetto DPR n. 445/2000 e successive modifiche, implica responsabilità civile e sanzioni penali, oltre a costituire causa di esclusione dalla partecipazione alla selezione ai sensi dell’articolo 75 del predetto DPR. n. 445 del 2000.

Domanda di ammissione
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata insieme a tutta la documentazione richiesta.
Nella domanda il candidato deve dichiarare, sotto la propria responsabilità, ai sensi dell’art. 46 del Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 e successive modificazioni e integrazioni:
a) nome e cognome;
b) luogo e data di nascita;
c) di essere cittadino italiano o di uno degli stati membri dell’UE;
d) residenza;
e) recapiti di contatto;
f) godimento dei diritti politici;
g) di non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale.

Alla domanda, debitamente firmata (o digitalmente o scansionata con firma autografa), dovranno essere obbligatoriamente allegati i seguenti documenti, pena l’inammissibilità della candidatura:
1. copia curriculum vitae, in formato europeo, anch’esso debitamente firmato;

2. copia di un documento di identità in corso di validità e del codice fiscale.
La domanda dovrà essere inviata alla mail istituzionale del Centro di Ricerca Guido Dorso (info@centrodorso.it) entro le ore 12,00 del giorno 14/03/2018 con il seguente oggetto: “Selezione TUTOR d’aula”.
Non si terrà conto delle istanze pervenute oltre il termine fissato o in altro modo pervenute.
Le domande che risultassero incomplete non verranno prese in considerazione.

Compiti del tutor
– espletare le attività di predisposizione e somministrazione di materiali di esercitazione e di materiale documentario;
– sostenere i corsisti nel processo di sviluppo delle competenze di natura culturale, disciplinare, didattico, metodologico, relazionale, ecc., supportandoli anche nell’elaborazione di documentazione e ad attività di ricerca anche on line;
– coordinare e supportare l’attività, gestendo le interazioni del gruppo;
– sostenere i corsisti nell’attività di progettazione e pianificazione delle attività di documentazione degli interventi previsti;
– assistere l’attività formativa;
– assistere la produzione dell’elaborato finale da parte dei singoli partecipanti;
– documentare le attività del percorso per tracciare l’iter del processo attivato;
– predisporre l’attestazione finale delle competenze acquisite da ciascun discente.

Compenso
Per lo svolgimento dell’incarico il compenso è pari a € 1.200,00 (milleduecento/00) lordi, omnicomprensivo di tutte le ritenute. Non sono previsti rimborsi per trasferte e spostamenti.

Trattamento dei dati personali
Ai sensi e per gli effetti dell’art.13 del DLGS 196/2003 i dati personali forniti dai candidati saranno oggetto di trattamento finalizzato ad adempimenti connessi all’espletamento della procedura selettiva. Tali dati potranno essere comunicati, per le medesime esclusive finalità, a soggetti cui sia riconosciuta, da disposizioni di legge, la facoltà di accedervi.

Pubblicità
Il presente avviso è pubblicato sul sito internet di questo Centro di Ricerca (www.centrodorso.it).

Avellino, 8 marzo 2018

Il Presidente
dott. Luigi Fiorentino

Qui Pdf Avviso pubblico Tutor di aula