Martedì 3 settembre, presso la Camera di commercio in piazza Duomo, un pubblico attento e numeroso ha partecipato all’iniziativa “Leggere Valagara”, organizzata dal Centro Dorso, un viaggio coinvolgente nella storia e nei luoghi della città.
Circa 80 lettori (collaboratori volontari, rappresentanti del mondo scolastico, politico, religioso, dell’informazione e dell’associazionismo) hanno dato la loro adesione accettando di diventare protagonisti attivi della lettura collettiva del volume di Raffaele Valagara, Un secolo di vita avellinese 1806-1906, scritto in occasione del centenario dell’elezione di Avellino capoluogo di provincia.
L’iniziativa, giunta alla sua quinta edizione, nasce da un’idea semplice e allo stesso tempo ambiziosa: proporre la lettura condivisa, comunitaria per suscitare curiosità, suggestioni, pensieri, ma soprattutto per recuperare un sentire comune, un rinnovato sentimento di appartenenza alla comunità.
Rassegna stampa
Il Quotidiano del Sud 28-08-2019, Il Quotidiano del Sud 03-09-2019, Il Mattino 03-09-2019, Il Quotidiano del Sud 04-09-2019