Bibliografia aggiornata delle opere di e su Guido Dorso. Raccoglie volumi, saggi e articoli su Dorso pubblicati dal 1925 e pubblicazioni degli scritti di Dorso dal 1909.  Il lavoro riprende e completa l’opera cominciata da Fiorella Bruno, Francesco Saverio Festa e Bruno Ucci con il volume edito nel 1984 dal titolo “Per conoscere Guido Dorso. I suoi libri e il suo carteggio”.

La Bibliografia dorsiana è un database interrogabile sulla base di criteri bibliografici riconosciuti. Gli utenti possono compiere ricerche libere o guidate.
Si possono utilizzare tra i criteri di ricerca autori, titoli, periodici, opere collettanee, editori, lingue, soggetti.  Inoltre è possibile limitare la ricerca alle diverse tipologie di contributi (monografie su e di Dorso, altre monografie, saggi, articoli, tesi di laurea e di dottorato), ordinandoli per data o autore.;

gerarchia

|_ Archivio Guido Dorso (fonds)

Titolo
Varie

Contenuto:
Serie aggregata successivamente alla nascita del Centro di ricerca dalla famiglia e dal personale del Centro.
Si tratta di una miscellanea di documenti, organizzata in fascicoli per tipologie di attività e interessi.
Due fascicoli riguardano documentazione postuma, relativa a lettere di conoscenti e amici del soggetto produttore inviate alla moglie e relative al conferimento del Premio Sila nel 1949.
I fascicoli relativi ai rapporti con il Partito d'Azione e la corrispondenza con i familiari durante la Prima Guerra Mondiale è in originale ed è confluita nel carteggio a stampa edito nel 1992 dal Centro, assieme alla parte più considerevole dell'epistolario, presente nella serie Carteggio.

Estremi cronologici: 1915 - 1966

Descrizione fisica: fascicoli - 7, conservati in 1 busta


[xDams O.S. - ID scheda: IT-xDams-crguidodorso-ST0001-000008
In: Archivio Storico - tipo scheda: series]